Libro dei Silenzi_secondo cerchio

partigrafie_3bmodificato2

delle mie lunghe notti
sospese nello sguardo muto dei muri

la voce che arrivava
un’onda montante
in me si faceva riparo

quando aprii gli occhi alla notte
e furono svelate le forme

una paura ci sopraffece
noi così chiari e puliti
eravamo avvolti dal nero

il primo sguardo fu silenzioso precipizio
delle notti ancora a venire

sogno nel mio ultimo viaggio
di essere arrivata al confine

e con esso dissolvermi
verso un reiterato finire

mi accosto lacerata alle parole
il tuo fiato che ha il fuoco della vita
tutta mia sovrasta
e come un vento caldo
brucia i teneri germogli

tu dissolvi la lettera
con la forza del tuo corpo
con l’urlo del tuo grido
spalancato sulla mia miseria
-voglio la vita tutta, tutta la vita
mi dici
la vuoi ora

e la tua mano è lava incandescente
e la tua voce una tempesta di fronde
e il tuo corpo una montagna eretta
e il tuo respiro un guaito tra i canneti

3 pensieri su “Libro dei Silenzi_secondo cerchio

    1. mio caro Gianni, scusa per questo ritardo nel risponderti, sono giorni un pò concitati per Alimono! queste cancellature sono un pò come segni infantili, automatici, e più che cancellare sono segni che si mostrano per il loro valore di macchia, invadenza, o come crosta curiosa sull’immagine che di per sè è in dissolvenza…o forse neanche io so bene quel che faccio a volte! 😉

      Liked by 1 persona

      1. Non preoccuparti, nessun ritardo. Si scrive quando si può.
        Interessante la cancellazione come “automatismo” dettato da qualcosa di istintivo.

        Mi piace

Rispondi

